Guida per genitori foodie: Dove mangiare ad Austin con i bambini

Austin, Good Eats

Tanti patii kitsch e giardini della birra. Tacos, tex-mex, barbecue, e anche sapori internazionali.

È abbastanza semplice. Austin=Buon cibo. E non solo buon cibo… buon cibo senza pretese. Ed è proprio per questo che portare i bambini a esplorare la scena gastronomica di Austin è così dannatamente facile!

Ogni volta che visitiamo una nuova città, mi faccio una “lista di cibo”. Per Austin, quella lista ha continuato a crescere e crescere! C’erano così tanti posti interessanti che volevo provare e semplicemente non c’era abbastanza tempo per raggiungerli tutti!

Basta dire che non ho ancora mangiato tutto ad Austin, ma è sulla mia lista.

Ecco alcune delle nostre tappe gastronomiche preferite ad Austin (che sono anche adatte ai bambini), insieme ad alcune raccomandazioni ancora da esplorare!

Coffee & Mornings

Seventh Flag Coffee | Questo accogliente spazio si trova dall’altra parte della strada rispetto al parco delle roulotte del cibo sulla South 1st, così puoi abbinare la tua tazza di caffè di qualità con una grossa ciambella di Gourdough. Bonus – servono anche una selezione limitata di tacos per la colazione Tacodeli.

Magnolia Cafe | Questo punto fermo di Austin, aperto 24 ore, è senza fronzoli. Per una colazione classica di Austin, scegliete le migas.

Jo’s Coffee | Situato su South Congress, Jo’s ospita il murale “I Love You So Much”, quindi probabilmente sarete comunque diretti lì. Combinate una visita mattutina con una tazza di caffè nel patio arioso.

Tacodeli | Non fatevi ingannare dal fatto che è una catena, Tacodeli è spesso contestato per avere i migliori tacos di Austin. E i tacos della colazione, in particolare, sono molto amati.

Pranzo & Brunch

Elizabeth Street Cafe | Cucina franco-vietnamita potrebbe non essere la prima cosa sulla vostra lista di foodie di Austin, ma dovrebbe esserlo! Questo posto bello e arioso sulla South 1st ha un menu incredibile per tutti i gusti. Abbiamo amato tutto ciò che abbiamo provato, dagli involtini primavera al banh mi al pho (e non dimenticatevi anche dei dolci francesi appena sfornati)! C’è anche un incredibile menu per bambini per i piccoli mangiatori avventurosi. La prossima volta che saremo ad Austin, tornerò per il brunch per provare il loro banh mi a colazione!

La Barbecue | Mentre Franklin BBQ può essere il nome più riconoscibile nel barbecue di Austin, non abbiamo avuto ore per accamparci in fila con un bambino. Invece, prendete la vostra dose di barbecue all’altrettanto sorprendente La Barbecue. Certo, dovrai comunque affrontare un’attesa di circa un’ora (vieni poco prima delle 11 per ridurre al minimo il tempo di attesa), ma fidati, ne vale la pena. Assicuratevi di essere extra golosi e provate un po’ di tutto – punta di petto, maiale tirato, costolette, salsicce, le opere!

PS. La Barbecue è chiusa il lunedì e il martedì, quindi pianificate la vostra visita di conseguenza.

Veracruz All Natural | Un altro concorrente per i migliori tacos di Austin, purtroppo non siamo riusciti a raggiungere Veracruz All Natural, l’originale camioncino di tacos ora con una propria vetrina a North Austin. Ma non potevo non menzionarlo data la sua statura sulla scena taco di Austin.

Banger’s | Un altro posto che abbiamo amato è stato Banger’s su Rainey Street. Il Rainey Street Historic District è una parte super cool di Austin, infilata tra il centro, il Lady Bird Lake e la I-35. Lungo la strada c’è una collezione di vecchie case bungalow che sono state trasformate in bar e ristoranti da cortile con ampi spazi per il patio. E dato che non avremmo fatto la vita notturna di Austin, una visita a pranzo da Banger’s ci è sembrata la cosa migliore da fare.

A parte l’ambiente super confortevole e familiare, il cibo da Banger’s è incredibilmente artigianale. Abbiamo gustato alcune delle loro salsicce “esotiche” come l’anatra, la pancetta & il fico, insieme all’insalata di patate tedesca e il barattolo di sottaceti (un must!).

PS. Puoi prenotare da Banger’s mandando un’email al ristorante. Per il pranzo, non è davvero necessario, ma nei fine settimana e la sera, quando sono più affollati, è meglio averne una per sicurezza.

Cena fuori

La Condesa | Uno dei nostri pranzi più eleganti, La Condesa è situato in centro e serve cibo messicano moderno. Abbiamo saputo da una buona autorità che avevano uno dei migliori margarita di Austin (ed è vero!). È sul lato più costoso per una cena ad Austin, quindi ci siamo limitati a gustosi antipasti come l’Acapulco ceviche.

Hopdoddy Burger Bar | Un altro che abbiamo mancato questa volta, Hopdoddy sembra essere tutta la rabbia ad Austin in questo momento, come abbiamo visto molte file che avvolgono fuori dalla porta della loro posizione South Congress. Basti dire che devono fare qualcosa di buono lì dentro!

Guero’s | Non direi che il cibo di Guero’s è qualcosa di cui scrivere particolarmente a casa, ma se si può combinare un pasto con la loro musica dal vivo all’aperto per bambini (mercoledì-domenica), allora ne vale assolutamente la pena.

South Congress Cafe | Non ero sicuro di cosa aspettarmi dal South Congress Cafe, quindi sono rimasto abbastanza sorpreso da quanto fosse sofisticato il menu! Come evidenziato dal loro sito web, il ristorante è piuttosto vecchia scuola, con l’arredamento che sembra un ritorno alla metà degli anni ’90. Ma sanno come fare bene il cibo, e per una bella cena fuori, è abbastanza casual all’interno per portare i bambini.

Licha’s Cantina | Anche se non siamo riusciti a sederci sul patio soleggiato del cortile anteriore (grazie a un enorme acquazzone al nostro arrivo!), Licha’s è stata un’altra delle nostre esperienze culinarie preferite. Ho un debole per le vecchie case trasformate in ristoranti, e ancora una volta, Licha’s ha fatto centro.

La cosa più emozionante da Licha’s, però, è stato il cibo. Ispirato da ricette tradizionali originarie di Città del Messico, abbiamo provato piatti unici che non avevamo mai avuto prima (nonostante il nostro incessante amore per il cibo messicano), tra cui Sopecitos, Huaraches, e un queso ai funghi. Siamo venuti presto per il loro happy hour da 5 dollari e abbiamo mangiato come re per meno di 30 dollari!

Take Out/Casual Nights In

Home Slice | Per la fetta o l’intera torta, la baracca da asporto di Home Slice accanto alla loro sede originale a South Congress rende il take out un gioco da ragazzi. Suggerimento per i genitori – puoi ordinare anche birra o vino da portare via!

Torchy’s Tacos | Torchy’s può essere super occupato, ma vale la pena aspettare per la loro varietà incredibilmente deliziosa di tacos. Il mio preferito era il trailer park, extra trash. Qualunque cosa facciate, dovete prendere il queso. Visitate il loro avamposto di South Congress o il food truck su South 1st.

Sway | L’amato cibo thailandese moderno di Sway può essere difficile da sperimentare con bambini al seguito. Fortunatamente per i genitori stanchi, rendono il take away semplice, quindi è l’alternativa perfetta per qualcosa di diverso in una serata in casa.

Trattamenti dolci

Amy’s Ice Creams | Tra una visita e l’altra ai negozi di South Congress, fermati da Amy’s per un dolce trattamento. La vaniglia messicana è uno dei preferiti.

Hey Cupcake! | Perché tutti i migliori dolci di Austin sembrano essere serviti da una roulotte Airstream? Non lo metto in dubbio.

Gourdough’s | Big. Grasso. Ciambelle. Questo è davvero quello che avrete. Ne abbiamo ordinati due (che sciocchi) e abbiamo passato il resto della serata appiattiti sul divano del nostro Airbnb.

Grande…ora ho di nuovo fame. È ora di pianificare il nostro prossimo viaggio ad Austin!

Quali sono alcuni dei tuoi piatti preferiti di Austin?