Trail Maps & Guidebooks

Il trailhead principale si trova appena ad est del parcheggio dello Ski Center e da lì diversi sentieri si dirigono ad ovest tra cui Maltby Vista. Si costeggia brevemente il campo da golf prima di entrare a sud (a sinistra) nel bosco ad un importante incrocio che include Coyote Run verso nord e Meadow Lane che continua verso ovest. Dall’incrocio si è subito accolti da una collina ripida, senza dubbio il motivo per cui Maltby Vista è classificato come un diamante nero, ma è una discesa dritta che la maggior parte delle persone, anche i principianti, non trovano eccessivamente impegnativa.

Si scende fino ad attraversare un torrente che scorre nel Maltby Lake e a Mile 0.4 si raggiunge un incrocio e una panchina. A ovest c’è Cedar Trace, un anello di 1,7 miglia che si snoda attraverso i prati aperti a sud del lago Dibrova e un ottimo modo per aggiungere chilometraggio a questa gita. Maltby Vista continua verso sud attraverso un terreno ondulato dove ci sono viste del lago attraverso gli alberi. Si esce ad un incrocio sul bordo di un prato aperto dove si va a destra per lasciare Maltby Vista e continuare a sud di Hammel Road, raggiunto al miglio 1. Per ragioni di sicurezza, è importante togliere gli sci prima di attraversare la strada sterrata!

Sull’altro lato si lascia rapidamente la strada del parco per dirigersi verso est (sinistra) lungo l’anello Beech Alley. Un altro incrocio segnato è raggiunto al miglio 1,25 dove ci si dirige di nuovo verso est (a sinistra) per continuare sull’anello Oak Hills. Questo anello collinoso alla fine svolta bruscamente verso sud per parallelizzare il fiume Huron. Lungo la strada si può deviare su River Bluff Trail per una migliore vista dell’acqua o per riscaldarsi al pozzo del fuoco che il personale del parco mantiene durante i fine settimana.

Al miglio 2 si ritorna al Beech Alley loop e si va a sinistra dove un’altra ripida discesa porta all’incrocio con Pine Ridge loop (ancora a sinistra). Segue una discesa più dolce, mentre il paesaggio rimane impressionante perché la foresta lascia il posto a una zona umida invernale quando si scende. Per quanto si possa dire, a questo punto si potrebbe essere da qualche parte al nord. Una lunga salita vi aspetta dall’altra parte della zona umida e da lì vi ritroverete in un prato ai margini della Cedar Ridge Picnic Area, raggiunta al miglio 2.6. Uno sperone conduce al trailhead e all’area di parcheggio dove, dall’altro lato, è possibile vedere il fiume Huron.

Nel prato, Pine Ridge si dirige a nord come un percorso collinare che scende vicino alla strada del parco, passa un’altra zona umida panoramica e poi fa una lunga salita fino al suo incrocio con Beech Alley. Dirigetevi due volte a ovest (a sinistra) e sarete di nuovo all’incrocio di Hammel Road al miglio 3,8. Tornando a un incrocio precedente sul lato nord di Hammel Road, dirigiti a destra (est) per finire il giro di Maltby Vista. È un miglio indietro verso lo Ski Center lungo il lato est del lago che include la discesa intorno alla sua estremità sud e poi la salita sulle scogliere che formano la sua riva est. Lungo il percorso si passano gli incroci per il Trillium Loop, numerose viste del lago sottostante e una piattaforma di osservazione nella Sunset Ridge Picnic Area dove una massiccia scala porta giù alla superficie ghiacciata del Maltby. Alla fine si ritorna al bordo del campo da golf dove a destra c’è il trailhead e lo Ski Center, raggiunto al Mile 4.9.