Whitewater Falls Add to Trip

Upper Whitewater Falls, vicino a Cashiers, scende di oltre 411 piedi ed è la più alta caduta ad est delle Montagne Rocciose. Lower Whitewater Falls, situata appena oltre il confine nella Carolina del Sud, scende di altri 400 piedi. Il terreno accidentato intorno a queste due cascate rimane selvaggio e non sviluppato.

Un belvedere inferiore si trova in fondo a 154 gradini di legno. A causa del terreno difficile che circonda Whitewater Falls, i visitatori sono invitati a non avventurarsi fuori dai sentieri stabiliti.

I fiori selvatici e le salamandre abbondano nell’ombra fresca e umida dei pendii ripidi e delle scogliere di roccia. L’ambiente umido supporta anche una ricca gamma di felci, muschi e funghi.

Tavoli da picnic e rifugi, servizi igienici e ampi parcheggi sono disponibili a Whitewater Falls. Gli escursionisti che cercano una sfida più difficile possono continuare lungo il sentiero di mezzo miglio che scende di 600 piedi di altezza al fiume Whitewater e sul sentiero di 85 miglia Foothills che si estende lungo il Blue Ridge Escarpment.

Orario di funzionamento

L’area di ricreazione delle cascate Whitewater è aperta tutto l’anno dall’alba al tramonto.

Tariffe d’ingresso

Si paga per l’uso giornaliero e per i pass annuali.

L’orario di funzionamento e le tariffe sono soggette a cambiamenti. Contattare direttamente per informazioni più aggiornate.

Posizione

Da Cashiers, NC: Guidare verso sud sulla NC 107 per 9,3 miglia. Poco dopo aver attraversato il confine di stato della Carolina del Sud, girare a sinistra al cartello per Whitewater Falls. Continua per 2,3 miglia fino all’incrocio con SC 130, che diventa NC 281 al confine di stato del North Carolina. Appena oltre questo punto c’è un cartello per l’ingresso a Whitewater Falls.

Da Brevard, NC: Guidare verso ovest sulla US 64. A Sapphire, girare a sinistra su NC 281 e andare a sud fino all’ingresso di Whitewater Falls.

Da Asheville, NC: Prendere la I 240-West fino alla I 26-East. Andare all’uscita Asheville Airport/Brevard (uscita 40) e prendere a destra sulla US 64. Guidare fino a Brevard e seguire le indicazioni di cui sopra.